CONTATTI

Tel: 0434 247333
Fax: 0434.228532
avvocatobottosso@studilegali.net

AREE DI INTERVENTO

EDUCAZIONE

Laurea in giurisprudenza, conseguita il 29 maggio 1996 presso l’Università degli Studi di Bologna.

ATTIVITÁ LAVORATIVA

Dopo aver svolta la pratica forense presso lo studio dell’avv. Danilo Facca di Pordenone dall’ottobre del 1997 all’ottobre del 1999, concluso formalmente il biennio di pratica e dopo un’ulteriore anno di collaborazione presso lo stesso studio Facca, nel dicembre del 2000 ho superato l’esame di stato e nel gennaio del 2001 mi sono iscritto all’albo degli avvocati di Pordenone.
Da allora ho sempre esercitato la professione di avvocato: prima in modo individuale, con uno studio in Pordenone, via dei Molini n. 3/C, e poi, a partire dal 2005, in modo associato con altri tre professionisti, con studio sempre in Pordenone, ma alla via Roma n. 15 (gli STUDI LEGALI FORMENTINI-MASSERUT-BOTTOSSO-VADORI), recentemente ritrasferito presso via dei Molini, questa volta al numero 3/B.
L’attività dello studio associato comprende tutte le branche del diritto, e, tuttavia, nell’ottica della specializzazione per un miglior servizio ai clienti ciascuno degli associati ha teso ad assumere e a curare precise ed individuate branche del diritto: io, in particolare, mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, successioni e divisioni ereditarie, proprietà e diritti reali.

IMPEGNI SOCIALI

Sono attualmente impegnato nell’ambito dell’A.N.A. e membro del direttivo del Gruppo Alpini di Cordenons, mio paese d’origine, ove tra il 2004 ed il 2006, allora militante nelle fila del partito di Alleanza Nazionale, ho anche ricoperto la carica di vicesindaco ed assessore al commercio ed ai servizi sociali nella giunta del sindaco Riccardo Del Pup.
Dall’autunno del 2013 ricopro la carica di Consigliere Comunale di maggioranza a sostegno della giunte dell’attuale sindaco di Cordenons, Mario Ongaro.
Dal 2013 sono, altresì, socio del LIONS CLUB MEDIOTAGLIAMENTO nonché socio della sezione di Pordenone dell’UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia).

ESPERIENZA MILITARE

Svolto prima come allievo ufficiale presso la Scuola Militare Alpina di Aosta (dal luglio al novembre del 1996), poi come ufficiale di complemento con il grado di sottotenente presso il Battaglione, poi Reggimento, Edolo di Merano (BZ) (dal dicembre del 1996 all’agosto del 1997).